CHE COS'E' IL MERCATINO
Il mercatino è un servizio gratuito dove gli utenti possono inserire o consultare degli annunci di tipo commerciale.
POLITICA DEL MERCATINO
E' un ambiente dove gratuitamente si possono inserire degli annunci: naturalmente non devono essere inserite delle immagini o del testo che può ritenersi offensivo nei confronti degli altri utenti che consultano il sito. Prima di potersi registrare e mettere un annuncio si dovrà sottoscrivere un accordo dove l'utente dichiara di essere del tutto responsabile degli annunci inseriti.
NUOVO INSERZIONISTA
Sei un nuovo inserzionista? Per inserire un annuncio devi prima registrarti e per farlo è molto semplice: Entra nella sezione "NUOVO INSERZIONISTA" e inserisci tutti i dati che ti sono richiesti (ex nome, cognome, e-mail....); clicca sul tasto "REGISTRATI" e anche tu farai parte del mondo del mercatino!
INSERZIONISTI REGISTRATI
Se invece sei già un inserzionista devi solo, nella sezione "LOGIN", inserire l'USERID, la PASSWORD e cliccare sul tasto LOGIN. In questo modo accedi ad una pagina dove puoi: inserire un nuovo annuncio, visualizzare i messaggi di risposta ai tuoi annunci, modificare i dati personali, ecc.
COME CONSULTARE LE OFFERTE
Per consultare le offerte si deve scegliere (selezionando la checkbox) la categoria merceologica (auto, informatica...), una volta visualizzato l'elenco delle offerte relative alla scelta, si seleziona quella che interessa e successivamente saranno visualizzati i dettagli dell'offerta.
COME RISPONDERE ALLE OFFERTE
Una volta letto l'annuncio basta cliccare sul tastino "RISPONDI" e automaticamente viene visualizzata una pagina dove inserire i dati richiesti e inviare all'inserzionista.
COME CONSULTARE LE RICHIESTE
Per consultare le richieste si deve scegliere la categoria merceologica (auto, informatica...), una volta visualizzato l'elenco delle offerte relative alla scelta, si seleziona quella che interessa e successivamente saranno visualizzati i dettagli della richiesta.
COME METTERE UN ANNUNCIO
L'utente che vuole mettere un'inserzione può farlo solo dopo essersi registrato. Può inserire nell'inserzione anche una foto dell'articolo in vendita. Attenzione: un annuncio prima di essere inserito nelle varie categorie, deve essere approvato dall'amministrazione.
COME GESTIRE I PROPRI ANNUNCI
L'inserzionista può editare e modificare un annuncio precedentemente inviato, confermare la pubblicazione dell'offerta per un ulteriore periodo dopo la notificazione di scadenza. All'inserzionista verrà comunicato via e-mail se ci sono nuovi messaggi per lui; per poterli visualizzare l'utente deve inserire il proprio ID e PASSWORD. Per rispondere ai nuovi messaggi basta visualizzare il modulo apposito.
CERCA
E' un campo dove inserendo una parola da cercare (ex lampada) è visualizzata una lista di tutte le offerte o richieste che contengono quella parola (cercata all'interno del mercatino).
|